ARTOUR-O

LA CITTA' D'ARTE PER L'ARTE CONTEMPORANEA
INCONTRI INTERNAZIONALI D'ARTE


www.artour-o.com

 ARTOUR-O
NELLA FIERA INTERNAZIONALE DI YIWU CINA
presenta il L.I.G. (Last International group)
Metarationality:
Beppe Bonetti, Giosuè Marongiu, Rudolph Rainer e Milan Zoricic
In collaborazione con l'Istituto di Cultura del Consolato Italiano di Shanghai e
con la municipalità di Yiwu Cina.
Nello spazio
Artour-O, saranno presenti anche gli artisti: Angiero Sabato; Ballesio Claudia; Carroli Mirta; De Courten Franco; Gatto Giorgio; Giua Pierantoni Maria; Goggi Elisabetta; Ottazzi Iole; Pescador Lucia; Tang Jue.
Leggete i comunicati...: 1  2  3 ed ancora su www.artour-o.com

Dal 28 aprile al 1°maggio 2008

SETTEMBRE - OTTOBRE
Dal 20 settembre al 25 ottobre 2007

  
Due momenti dell'inaugurazione: da sinistra Tiziana Leopizzi e un momento dell'inaugurazione all'Expo di Shanghai.

 

SI E’ INAUGURATO ARTOUR-O: L’ARTE ITALIANA PROTAGONISTA A SHANGHAI

 

Oggi, giovedì 20 settembre 2007, ARTOUR-O Shanghai apre al pubblico dopo il successo del vernissage che si è tenuto ieri alle ore 19.30 preceduto da un’anteprima riservata alla stampa.

Molte le presenze illustri fra il pubblico oltre che agli addetti del settore quali interior designer, architetti, artisti e dealers. Fra gli intervenuti ricordiamo Minliang Wang, Amministratore Delegato di  Expocasa, Christophe Lefevre per Cavalli, Svetlana Petric interior designer e Betsy Wang general manager

ARTOUR-O, “nato” dall'esigenza di condividere la consapevolezza dell'unicità della creatività che il nostro Paese sa esprimere ancora oggi, ha ufficialmente “inaugurato” i quattro giorni di eventi che contraddistinguono la  manifestazione e che troveranno il loro apice in sabato 23 settembre con il vernissage del Mooma, partner di ARTOUR-O e sede espositiva riservata alla sezione dedicata alle performance ed alla video art.

E’ intervenuto in visita ufficiale il Dott. Paolo Sabbatini, Direttore dell’Istituto Italiano di Cultura a Shanghai, che ha dimostrato molto interesse verso la manifestazione complimentandosi con gli organizzatori per l’intraprendenza dimostrata nel promuovere l’arte italiana in Cina e per l’alto livello delle opere esposte espressione dell’eccellenza della ricerca, della cultura e  della qualità italiana.

Ha rafforzato il carattere italiano della manifestazione il vino della Badia della Morrona.

La vernice si è conclusa con la performance canora di Giua, giovane talento dell’arte e della musica italiana, che ha presentato alcuni brani tratti dal suo ultimo cd.

Da oggi, fino al 25 ottobre 2007, l’esposizione di ARTOUR-O Shanghai sarà aperta al pubblico (dalle ore 9.00 fino alle 20.00) presso gli spazi di Expocasa offrendo ai visitatori un percorso che spazia attraverso varie forme espressive, dalla scultura al video, dalla pittura alla performance, dalla ricerca alla fotografia al design svelando opere inedite e cariche di significato di quegli  artisti i cui lavori, attentamente selezionati dagli operatori, sono fonte di incredibile creatività e potenziale unico. Il tutto legato in maniera forte al territorio grazie agli ARTOUR-O d'Argento, nel solco tracciato da James Hillmann: “Se non riesco a veder non posso conoscere se non conosco temo, se temo odio… e se odio distruggo… mentre a mia volta divento mentore quando il mio immaginario sa impossessarsi della fantasia di un altro”[1].

[1]              James Hillmann

I PROTAGONISTI: Visita lo spazio virtuale ARTOUR-O a Shanghai, creato per lo Studio d'arte Valmore - Vicenza ...

_______________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________

Per informazioni:                                                                                       Press Office: Olivia Spatola

Web: www.artour-o.com                                                                          E-mail: olivia.spatola@tin.it

E-mail: info@artour-o.com                                                                          Tel: +39 335 6463636

Tel: +39 010 2474544 / Fax: +39 010 2474475

 
info@artour-o.com

_________________________________________________________

areaospiti@bauform.it
HOME